Cerca

Chiudi

Cambio dentatura: come eseguirlo in SwMain

cambio dentatura SwMain

In questo approfondimento faremo luce su come usare la funzione cambio dentatura nel software per dentisti SwMain di Simple Work.

SwMain è il software gestionale per dentisti in continuo aggiornamento sviluppato da Simple Work.

Sono tantissimi i Dottori, le Dottoresse e gli operatori che da più di 30 anni ne apprezzano la sua comodità, la sua efficienza e la ricchezza di funzioni: indispensabili per gestire uno studio medico quale che sia piccolo o grande.

La complessità del programma, infatti, non viene sempre sfruttata nella sua interezza ed è proprio da questa osservazione che vogliamo aprire la strada a questo articolo mirato a una funzione usata poco di frequente.

L’argomento che vogliamo mettere in luce in questo primo approfondimento di SwMain è il cambio dentatura.

Probabilmente molti di voi già lo usano e ne apprezzano la sua inestimabile utilità sul lavoro, ma non tutti sanno che tramite il Piano di Cura del paziente possiamo cambiare la dentatura in pochi click.

Basterà cliccare il pulsante “Dentatura” per aprire una finestra dove ci sarà permesso di personalizzare tutti i dettagli della dentatura di un paziente.

Cambio dentatura SwMain

Il software, analizzato e studiato appositamente per ottimizzare il lavoro dei dentisti, mostrerà varie opzioni con cui interagire:

  • Cambio dentatura in base all’età.
  • Cambio dentatura denti decidui.
  • Cambio dentatura edentulismo.
  • Modifica di un dente nascosto con migrazione.

Cambio dentatura in base all’età

Cambio dentatura in base all’età

Questa comoda opzione permette di usare dei modelli pre-caricati nel software che importeranno in automatico la dentatura in base all’età scelta.

Il software diventa così uno strumento ideale per un rapido cambio alla panoramica dentale in caso di pazienti più piccoli.

Nell’ambito della pedodonzia, dove è all’ordine del giorno lavorare con bambini e ragazzi, velocizza il Piano di Cura e fa sì che in pochi istanti il software sia predisposto a lavorare con qualsiasi giovane dentatura.

Cambio dentatura denti decidui

Cambio dentatura denti decidui

Rimanendo sempre nel campo dei giovani pazienti, il cambio dentatura pensato per i denti decidui saprà ottimizzare ogni vostra personalizzazione via software.

In linea generale, a partire dai 6 mesi di età i bambini vedono l’eruzione dei loro primi dentini fino ad arrivare a un totale di 20 denti decidui; ecco perché avere un software che possa gestire questi denti vi può aiutare nella complessità del vostro lavoro.

Cambio dentatura edentulismo

Cambio dentatura edentulismo

L’edentulia, o edentulismo, è una condizione clinica caratterizzata dalla perdita parziale o totale dei denti, perciò il software vi permette di aggiornare velocemente la dentatura in caso di pazienti edentuli oppure indicare i denti mancanti.

Avere un metodo rapido e funzionale per segnare questa particolarità dentale è utile in una panoramica generale della dentatura da mostrare al paziente o con cui lavorare.

Cambio dentatura migrazione dentale

Cambio dentatura migrazione dentale

La migrazione è uno spostamento del dente dalla sua sede originaria, questo fa sì che la dentatura di base non sia più allineata alla dentatura reale del paziente.

Ecco perché il software è in grado di personalizzare in maniera efficiente questa patologia.

Ad esempio: se abbiamo un dente migrante

Ad esempio: se abbiamo un dente migrante che occupa uno spazio vuoto, causato dalla perdita di un dente o da un’estrazione, il software ci permette di nascondere il dente mancante (dente numero 46) e di ottimizzare la dentatura.  

Luce sulla funzione cambio dentatura di SwMain

Il software pensato per i dentisti SwMain riesce così, grazie alle sue molteplici funzioni, ad essere il miglior strumento al fianco dei dentisti da più di 30 anni.

Questa è solo una delle molteplici sfaccettature del software SwMain che vogliamo mettere in luce oggi, così da rendere il lavoro ancora più efficace, efficiente e ottimizzato.

Ricordiamo che per approfondire al meglio i software di Simple Work è disponibile la sezione Guide sull’utilizzo del software, in cui potrete esplorare i nostri tutorial.

Potrebbe interessarti

Articoli Correlati