Cerca

Chiudi

Chi Siamo

Il fondatore

Già nel 1988 Giuseppe aveva compreso l’importanza del computer nel futuro mondiale.

In un mondo dove la carta la faceva ancora da padrone, Giuseppe ha creato Simple work, dando il via alla propria azienda.

Il titolare Giuseppe ha deciso di licenziarsi ed iniziare questa nuova avventura proponendo ai primi medici il suo sistema.

Immagina la situazione, molti di loro non possedevano nemmeno un computer, quindi pensare di poter vivere vendendo un software così innovativo era da pionieri.

Simple work è stata una delle prime aziende italiane ad operare in questo settore completamente sconosciuto.

Il sistema con il passare degli anni è stato continuamente migliorato, assecondando i suggerimenti dei dottori con cui si operava, aumentando in questo modo le versioni (ad oggi il sistema è stato completamente modificato, proponendo oltre 10 versioni).

L’azienda si è ingrandita fino a raggiungere un importante team che conta circa 20 persone al suo interno ed opera con oltre mille studi di cui il 70% sono clienti da almeno 10 anni.

Da poco tempo l’azienda è passata in mano alla seconda generazione, infatti Nicolò, figlio di Giuseppe, sta traghettando Simple Work in un periodo apportando la propria visione con aggiornamenti tecnologici, ma senza abbandonare il marchio e le qualità create dal padre.

Se vuoi saperne di più sull’azienda qui poi visionare la nostra storia raccontata direttamente da Giuseppe:

1988

Il mio socio ed io, ancora 30enni lasciamo il lavoro per raggiungere il nostro sogno; programmare un software innovativo che supportasse i medici nelle attività di tutti i giorni, eliminando la troppa carta dalle loro scrivanie.

Noi 2 apriamo quindi, l’azienda Softwork snc, per la gestione software medicale

Parte la prima Softwork snc con Sede in vicolo Monsignor Zaccarella 2 a.

Con il nome del software Pc dental scritto in gw basic e su database DBIII viene caricato in sistema Dos (un sistema rivoluzionario su cui pochi erano in grado di programmare).

Da subito IBM si propone per rivendere il software tramite i loro store invece io ed il socio decidiamo di muoverci da soli.

Iniziamo a promuoverci all’interno delle nostre conoscenze con un primo cliente Studio … ,scopertosi poi un semplice Odontotecnico.

Il primo anno (primi 2 mesi) il fatturato è stato di 3mln 500mila lire.

Da qui nasce la storia di Simple work.

1989

Inizia seriamente l’attività in un mondo dove la carta la faceva ancora da padrone.

L’azienda s’ingrandisce ed arriva la prima dipendente, la segretaria. Puntando subito sull’ottenimento di una decina di clienti nel territorio veneto.

Il passaparola porta a migliorare il software grazie ai consigli ed al supporto di medici che ne hanno sposato le competenze.

1990

Assumiamo la prima persona che opera in assistenza, capendo da subito l’importanza di supportare internamente i dottori.

1992

Abbandoniamo la tecnologia precedente per entrare ad utilizzare Fox pro (acquistata poi da Microsoft) creando così la versione più avanzata.

1993

Siamo contattati da 2 aziende del settore dentistico che hanno richiesto di vendere il software creato con il loro brand, nascendo perciò, Easy rider e Dental Trey con Sorriso.

1994

Il colosso dei tempi Nova Xs ci chiede una esclusiva, mentre Dental Trey si è creato un suo sistema partendo dalle basi del nostro gestionale Pc Dental.

Dal 1995 al 2000 escono svariate versioni successive, dove abbiamo apportato diverse migliorie al sistema fino a lanciare

pc dental n 5!

il team che era formato prima da 4 dipendenti ha raggiunto il numero di 7 persone inserite all’interno.

In questo periodo sono stato invitati in vari convention e fiere dove ho potuto raccontare il sistema come l’intervento svolto ad Amici di Brugg.

Abbiamo iniziato a progettare i 2 sistemi Dental trey e Nova Xa nel 95, gestendo noi tutta la programmazione ed assistenza.

Questo ci ha portato ad ottenere 500 clienti in tutta Italia.

1996

Nascono i vari sistemi per i medici (divenendo azienda focalizzata per software medici).

Dal 95 nascono molti competitor, ma il software era, rispetto alla concorrenza, più completo, con più funzionalità e molto semplice da usare.

1996 inizio ad occuparmi della parte vendita, coniugando le mie competenze tecniche sul programma e, grazie alla grande capacità nel campo acquisisco molta fiducia dai clienti.

1997 prendiamo la nuova sede sempre a S Giovanni Lupatoto in via Garofoli

Eravamo una delle aziende più conosciute in Italia del settore.

1998 creo assieme al Proff. Luminare Merlin, oculist, il primo software di gestione oculistica, realizzando assieme anche un software per correggere la miopia in chirurgia.

Una delle prime prove in questo tipo d’intervento

1999 inizia la collaborazione con il Proff. Lombardo, docente in odontoiatria all’università di Vr

2000 divento titolare unico di tutta la Simple Work, acquistando la metà dal mio socio.

2 anni di lavoro per coprire e scongiurare il millenium bag e il cambio dalla Lira all’Euro.

2000 nasce la nuova azienda Softwork srl

2003 Microsoft presenta un progetto che si chiama DotNet, questo sistema ed SQL server, sono stati i sistemi con cui abbiamo programmato il nuovo software SW DENTAL.

In questo periodo il software ha ricevuto proprio una totale reingegnerizzazione del software, cambiandolo completamente.

sulla base dell’ascolto dei nostri clienti dove, più aumentava il portafoglio clienti più le esigenze erano diverse e perciò il software migliorava.

2003 Entra in azienda una figura importante che ha ricostruito, secondo nuove logiche richieste, tutti i software aziendali

2004 ci si trasferisce nella nuova azienda in via Barucchi 37 in Chievo, dove tutt’ora siamo ubicati

Storia dell’ufficio

La storia della sede ci racconta che, prima di ospitare il nostro ufficio, lo stabile aveva all’interno una conceria per la costruzione di libri. 

Questi anni ci raccontano che il progresso si muove velocemente passando dalla carta allo scrivere sul computer, entrambi strumenti differenti che svolgono la stessa funzione, custodire e tramandare informazioni importanti

2006 attiviamo la collaborazione con Vignoletti, famoso luminare, per supportare il sotfware ed il miglioramento del software Sw,

Ogni anno continuavamo a sfornare nuovi aggiornamenti, seguendo le richieste dei medici con cui collaboriamo.

Nel 2006 entra in azienda Marco Rovelli, come commerciale

Altri dentisti da citare e da cercare

Recuperare premi e presentazioni varie

Nel 2008 entra la seconda generazione in azienda, infatti Nicolò, mio figlio, muove i primi passi in azienda.

Nel 2009 progettiamo il gestionale per il reparto odontoiatrico dell’ospedale di Negrar

Nel 2010 intervengo in diverse lezioni in università di Parma, facoltà di odontoiatria, raccontando gli strumenti indispensabili per un Dentista.

Nel 2011 raggiungi il nostro traguardo, sfondando il numero del migliaio di clienti.

Nel 2013 Entra in pianta stabile ricoprendo il ruolo di amministrazione mio figlio Nicolò.

Nel 2014 inizia a servirsi del nostro sistema la catena dentistica Dentalcoop

Nel 2016 il team tocca le 10 persone

Nel 2016 abbiamo costruito il sito di Scuba shooters.net, ricevendo un premio da Wikipedia come miglior sito di fotografia subacquea scientifico a livello mondiale.

Premio consegnato durante un evento tenutosi alla normale di Pisa.

Nel 2017 Nicolò acquista il ramo d’azienda, divenendone il titolare e formando la nuova SRL PNG.

Nel 2018 raggiungiamo il numero delle 15 persone con 3 team di lavoro scollegati,

Nel 2019 iniziamo a scrivere le nuove versioni dei software in Cloud, che verranno presentati nel prossimo futuro.

Nel 2020 l’azienda Simple Work cambia d’abito, infatti in un anno di progettazione viene lanciata una nuova veste identificativa ed una nuova corporate identity.

L’azienda s’ingrandisce, attorniandosi di consulenti esterni, ognuno professionista nel suo specifico campo, che ci aiuteranno a raggiungere il prossimo obiettivo, la creazione di un gestionale on line attivabile su ogni computer.