Cerca

Chiudi

SWMain: creazione utente e gestione password

In Generali | Aggiornato il 12/07/2023

In questo tutorial vedremo come creare un nuovo utente, impostare e modificare la sua password nelle opzioni generali di SWMain.

Creazione nuovo utente

Vediamo adesso come creare un utente e come impostare una password per rendere l’accesso protetto.

SWMain: Dall’interno del programma andiamo dal Menù > Strumenti > Amministratore > Utenti. 

Questa sezione, a cui avranno accesso solo gli amministratori del programma, ci permette di modificare o creare nuovi utenti.

Dall’interno del programma andiamo dal Menù > Strumenti > Amministratore > Utenti. 

Questa sezione, a cui avranno accesso solo gli amministratori del programma, ci permette di modificare o creare nuovi utenti.

SWMain: Usiamo il tasto “Nuovo” per cominciare.

Usiamo il tasto “Nuovo” per cominciare. 

Dovremo scegliere un codice utente per il quale va bene una qualsiasi abbreviazione del nome.

Dovremo scegliere un codice utente per il quale va bene una qualsiasi abbreviazione del nome. 

A questo punto inseriamo il nome della persona a cui daremo l’accesso al programma.

Il resto dei dati sono facoltativi ed analizzeremo in un successivo video come impostare i permessi e i blocchi per l’utente.

A questo punto inseriamo il nome della persona a cui daremo l’accesso al programma.

Il resto dei dati sono facoltativi ed analizzeremo in un successivo video come impostare i permessi e i blocchi per l’utente.

Gestione password

A questo punto non ci resta che scegliere la password e confermare la password una seconda volta prima di salvare.

A questo punto non ci resta che scegliere la password e confermare la password una seconda volta prima di salvare.

Facciamo un click su “Salva” per completare l’operazione.

Questa password sarà provvisoria e potrà essere personalizzata al primo accesso del nostro nuovo utente, come previsto dalla normativa sulla privacy.

Facciamo un click su “Salva” per completare l’operazione.

Questa password sarà provvisoria e potrà essere personalizzata al primo accesso del nostro nuovo utente, come previsto dalla normativa sulla privacy. 

Per modificare la Password, dal menù è sufficiente scegliere la voce “Modifica Password Utente”. 

Per modificare la Password, dal menù è sufficiente scegliere la voce “Modifica Password Utente”. 

In questa pagina potrete modificare la password di un utente selezionato.

In questa pagina potrete modificare la password di un utente selezionato.

Nel programma è inoltre possibile impostare una scadenza delle password, così da essere obbligati ad aggiornare le password dopo un periodo scelto. 

Troverete questa opzione dal menù “Amministratore” in alto a destra, entrando nei “Parametri di Base”.

Nel programma è inoltre possibile impostare una scadenza delle password, così da essere obbligati ad aggiornare le password dopo un periodo scelto. 

Troverete questa opzione dal menù “Amministratore” in alto a destra, entrando nei “Parametri di Base”.

Come potete vedere nello screen di esempio, potete impostare una “Scadenza Password” e i “Giorni di Validità”.

Come potete vedere nello screen di esempio, potete impostare una “Scadenza Password” e i “Giorni di Validità”.