Cerca

Chiudi

Marco Rovelli il direttore operativo di Simple Work

Marco Rovelli, il direttore operativo di Simple Work

Marco si è affacciato al mondo dei software medicali già nel lontano 1996, iniziando la sua carriera in Softwork, azienda gestita allora da Giuseppe assieme al suo socio, in un mondo completamente diverso da quello odierno, in cui i computer non erano ancora presenti in molti studi medici.

Subito dopo aver ottenuto il diploma di Perito Commerciale ha deciso di specializzarsi in quest’attività da subito con grande passione, costanza e voglia di apprendere.

I primi anni in Simple Work

Nei primi anni in Simple Work, ha da subito iniziato nel visitare i clienti in tutta Italia, divenendo il punto di riferimento per molti medici del territorio. Assieme a Giuseppe ha cominciato a conoscere il mondo dentale affiancandolo nelle uscite da dottori con cui già Simple Work collaborava dal 1988. In questo modo ha appreso non solo l’attività di commerciale, ma anche ad analizzare i bisogni dei medici, le richieste degli stessi e soprattutto i nuovi possibili servizi che ogni anno affioravano con l’aumentare delle richieste. In questo modo il continuo aggiornamento e miglioramento del software è dovuto molto grazie al suo consiglio e comprensione dei bisogni.

Sempre stato appassionato alle nuove tecnologie e allo sviluppo di questo mondo, Marco ha iniziato ad aiutare i clienti supportandoli nella parte Web proponendo quello che inizialmente era un pacchetto che comprendeva la creazione del sito web, la gestione della posta elettronica, e servizi annessi a ciò.

Dopo pochi anni oltre al programma dentale, Simple Work ha iniziato a seguire anche la fornitura hardware dei dispositivi dei dottori per la gestione dei pc in studio, la rete, e la componentistica. 

Quest’esperienza ha permesso a Marco di apprendere competenze anche in tale specifica attività, per questo motivo il nostro direttore operativo quando visita uno studio, non si limita a configurare il sistema nel pc, ma consiglia anche quali possono essere i migliori hardware da utilizzare per i dottori, rispetto anche alla struttura

Competenze trasversali

Tra le varie competenze Marco ha ottenuto grandi conoscenze anche in amministrazione aziendale, ottenute tramite corsi che gli permettessero di comprendere anche in quest’importante ramo aziendale, come ragionassero gli studi e quali fossero i bisogni dello stesso, creando così uno specifico settore nel gestionale, in continuo miglioramento rispetto alle richieste dello stato e dei medici.

Essendo il dipendente con più anni di attività in Simple Work Marco Rovelli è stato promosso in direttore operativo, colui che segue tutto il reparto vendita, chi assieme ai proprietari studia e costruisce le nuove versioni del programma e il capo della formazione dei nuovi studi entrati in Simple Work.

30 anni in Simple Work

Marco continua a formarsi, partecipando a diversi corsi annualmente che gli permettono di migliorare le proprie competenze già ampliate dai diversi ruoli svolti in questi quasi trent’anni di operatività in Simple Work, divenendo esperto conoscitore non solo del sistema, ma anche delle reti che lo alimentano e degli hardware che lo contengono.

Aiuta gli studi con il marketing comprendendone la continua richiesta dei dati da parte dei dottori e il luogo in cui posizionarli per ottenere analisi precise.

In questo modo Rovelli è divenuto non solo un commerciale, ma grazie alla sua etica e precisione, un prezioso supporto per molti imprenditori medici in tutta Italia.

Potrebbe interessarti

Post Correlati