Cerca

Chiudi

AIDI AUTUMN MEETING 2021: Simple Work è presente

Marco Rovelli all'AIDI AUTUMN MEETING 2021 per Simple Work

In fiera con Simple Work a Riva del Garda 

La città di Riva del Garda è considerata una delle tante perle del Lago di Garda uno dei più bei borghi del Trentino Alto Adige. Il borgo medievale è un’eccellente attrazione turistica e nei dintorni si possono trovare luoghi di interesse come il Lago di Tenno o le Cascate del Varone.

In questa splendida città ogni anno vengono allestite alcune delle fiere dentali più grandi d’Italia, un punto di ritrovo per tutto il settore dentistico.

Le fiere vengono organizzate dall’Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI) e noi di Simple Work abbiamo presenziato con una nostra conferenza al AIDI AUTUMN MEETING che si è svolto il 17 e 18 settembre del 2021 nel centro congressi.

Fulcro dell’appuntamento fieristico è la dimensione clinica, organizzativa e tecnologica per una visione integrata del cavo orale.

Il nostro stimato Marco Rovelli è stato il relatore del nostro intervento come rappresentante di Simple Work, illustrando a tutta la platea l’importanza della tecnologia digitale al servizio dell’igienista dentale. Un racconto che inizia sottolineando l’importanza nel rapporto di fiducia che intercorre tra paziente e medico, e di come la tecnologia può aiutare in maniera decisa il lavoro di uno studio dentistico con un software dentale professionale.

Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI) 

Logo AIDI AUTUMN MEETING

L’Associazione Igienisti Dentali Italiani nasce il 18 febbraio 1981 grazie alle sue fondatrici: Cianciola Pasqualina, Cristofori Carla, De Leo Francesca, De Mastro Grazia, De Mastro Ida Rosa, Eberlin Lucia, Lopinto Paola, Nardi Gianna Maria, Pastore Nadira, Pecchioli Linda, Pesce Lucia, Scarano Jolanda, Soriani Adalgisa.

La storia di AIDI è ricca di traguardi, tra cui:

  • Nel 1994 diventa referente per il Ministero della Sanità, per il Ministero dell’Università e Ricerca scientifica, per il CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro), ed entra a far parte della Consulta delle Professioni Sanitarie.
  • Nel 2004 entra a far parte dell’Osservatorio Permanente del MIUR rappresentando gli Igienisti Dentali, della commissione Nazionale ECM, della Conferenza Permanente delle lauree rappresentando la professione e, con l’inserimento nella Consulta delle Professioni Sanitarie, ha ottenuto l’accesso alle lauree di specializzazione e al dottorato di ricerca senza necessità, per i diplomi precedenti al corso di laurea, di ulteriori crediti.
  • Nel 2021 diventa per Statuto Associazione Nazionale di Rappresentanza degli Igienisti Dentali.

L’Associazione Igienisti Dentali Italiani è un’istituzione nel campo dentale ed è per merito delle loro virtù, riassunte nella loro “Carta dei Valori”, che sono diventati il primo punto di riferimento nella sfera dentale italiana ed organizzatori di vari congressi, tra cui vari Meeting a Riva del Garda.

Simple Work e il valore di Marco Rovelli

Marco Rovelli è il direttore operativo di Simple Work, con quasi trent’anni di esperienza è divenuto un prezioso supporto per molti imprenditori medici in tutta Italia.

Marco si è affacciato al mondo dei software medici già nel lontano 1996 e nei primi anni in Simple Work ha fin da subito iniziato varie visite ai clienti in tutta Italia, divenendo il punto di riferimento per molti medici del territorio

Negli anni ha appreso non solo l’attività di commerciale, ma ha anche analizzato i bisogni dei medici, le richieste degli stessi e soprattutto i nuovi possibili servizi che ogni anno affiorano con l’aumentare delle richieste. In questo modo il continuo aggiornamento e miglioramento del software è dovuto molto grazie al suo consiglio e comprensione dei bisogni del cliente.

Marco Rovelli AIDI AUTMUN MEETING 2021 Simple Work

È proprio grazie alle sue competenze che Marco Rovelli è stato relatore sul palco della fiera AIDI AUTUMN MEETING 2021, dove ha parlato del rilievo che ha un software dentistico nell’agevolare il lavoro di uno studio e la conseguente fidelizzazione del cliente.

Marco Rovelli e l’importanza della fiducia al AIDI AUTUMN MEETING 2021 

La conferenza di Marco Rovelli si apre con una semplice domanda: “Sapete chi è Abraham Maslow?”.

Abraham Maslow è stato uno psicologo statunitense, principalmente noto per la sua teoria sulla gerarchizzazione dei bisogni è uno degli psicologi più citati del XX secolo.

Maslow ha ideato la piramide di Maslow, la quale esprime attraverso un grafico che i bisogni di socialità nell’essere umano sono i più importanti che esistano. 

Piramide Maslow - Simple Work

I bisogni fondamentali, una volta soddisfatti, tendono a non ripresentarsi, mentre i bisogni sociali e relazionali rinascono con nuovi e più ambiziosi obiettivi da raggiungere. Ne consegue che l’insoddisfazione, sia sul lavoro, sia nella vita pubblica e privata, è un fenomeno molto diffuso che può trovare una sua causa nella mancata realizzazione delle proprie potenzialità. Alla base della piramide ci sono i bisogni essenziali alla sopravvivenza, mentre salendo verso il vertice si incontrano i bisogni più immateriali.

Ecco perché la fiducia, la stima e il riconoscimento sono ancora più importanti dei soldi e dell’autoaccettazione.

Da questo nocciolo fondamentale nasce il cuore della conferenza di Marco: “Ti fideresti di una persona che non si ricorda di te?

Come clienti venire accolti in uno studio nel quale nessuno si ricordi di noi è percepito come una sensazione sgradevole

Non solo spesso è una perdita di tempo, perché bisogna ricominciare da zero a spiegare la situazione medica, ma i dati dimostrano che non ricordarsi del paziente è il secondo motivo per cui questo decide di cambiare medico.

La ricerca mostra che l’85,3% dei pazienti italiani ha un proprio dentista di riferimento e che la fiducia è il parametro fondamentale nella scelta del professionista a cui affidarsi.

A nessuno piace parlare dei propri problemi con un medico che non si ricorda di lui e del suo quadro clinico. 

Pensano: “come può aiutarmi se non si ricorda nemmeno chi sono?”. 

Per questo noi di Simple Work abbiamo una soluzione facile e affidabile.

Simple Work il software che aiuta i dentisti all'esposizione AIDI AUTUMN MEETING

Simple Work e il software che aiuta i dentisti

È da questa grande ricerca che Simple Work, grazie anche all’aiuto e le competenze di Marco, è leader nel mercato software per dentisti. La nostra storia inizia nel lontano 1988 e siamo considerati “i pionieri del software medico”.

Per questo motivo un software è fondamentale, potrai dimenticarti di ricordare perché il gestionale svolgerà questo compito al posto tuo!

Potrà aiutarti in svariate attività:

  • Non dimenticarti dei tuoi pazienti.
  • Poter compilare la cartella parodontale senza bisogno di un collaboratore aggiuntivo.
  • Controllare lo stato di avanzamento del paziente, proponendo il miglior servizio dedicato.
  • Mantenere il contatto con i tuoi pazienti tramite il servizio SMS (reminder appuntamenti, promozioni, ecc…)
  • Analizzare i dati dei clienti, potendo strutturare delle attività marketing per migliorare la sua esperienza in studio.
  • Guadagnare tempo durante il lavoro sul paziente grazie al sistema vocale.
  • Impostare un’agenda condivisa, al fine di ricordare a chiunque gli appuntamenti in calendario. 

La bellezza di questo sistema ti permette di aprire il tuo computer ed iniziare ad operare in qualsiasi studio.

Durante l’esposizione, Marco ha aggiunto varie rassicurazioni verso alcuni dubbi tipici di chi si approccia ad un software per la prima volta.

Proprio per questo viene citato un corso formativo di 1 ora per imparare il software, il tutto fornito con una guida ai comandi vocali e la possibilità di chiamarci per risolvere ogni difficoltà.

Esposizione di Marco rovelli all'AIDI AUTUMN MEETING

Durante l’esposizione, Marco ha aggiunto varie rassicurazioni verso alcuni dubbi tipici di chi si approccia ad un software per la prima volta.

Proprio per questo viene citato un corso formativo di 1 ora per imparare il software, il tutto fornito con una guida ai comandi vocali e la possibilità di chiamarci per risolvere ogni difficoltà.

La nostra Assistenza Tecnica è il nostro cavallo di battaglia.

Sappiamo bene quanto sia indispensabile e rassicurante un’assistenza tecnica precisa e puntuale ed è per questo che anche durante la fiera di Riva del Garda si è dato molto risalto all’assistenza nella parte finale del discorso di Marco. L’assistenza di Simple Work è un vero fiore all’occhiello dell’azienda.

Ringraziamenti finali da parte di Simple Work al AIDI AUTUMN MEETING 2021

Il congresso AIDI AUTUMN MEETING 2021 è stato un evento cardine nel settore dentistico e come Simple Work siamo stati onorati di essere stati presenti ed aver potuto tenere una conferenza in questa prestigiosa fiera.

Marco Rovelli, il direttore operativo di Simple Work

Infine rendiamo omaggio con un ringraziamento di cuore a Marco Rovelli, relatore della conferenza, per la sua eloquente presentazione e il suo lavoro inestimabile al centro del progetto Simple Work. Tutto lo staff lavora ogni giorno per rendere il nostro software per dentisti il migliore in commercio in Italia, così da semplificare il lavoro di ogni nostro cliente.

Potrebbe interessarti

Articoli Correlati