Simple Work è stata chiamata per aiutare e supportare la Protezione Ambientale Civile di Bussolengo in un evento di grande rilievo regionale: organizzato dal Comune e dalla Provincia di Verona in collaborazione con gli uffici di Protezione Civile.
Il convegno si è tenuto sabato 29 ottobre 2022, dalle 15.00 alle 18.00, nella prestigiosa Gran Guardia di Verona: palazzo che impreziosisce di storia gli ottocenteschi giardini di piazza Bra fin dal 1853, a pochi metri dall’Arena di Verona.
All’incontro, l’assessore della Protezione Civile della regione Veneto, Gianpaolo Bottacin, ha illustrato la nuova legge regionale della Protezione civile. Gianpaolo Bottacin è un vanto in regione Veneto per il suo assiduo contributo alla tutela dell’ambiente.
È stato presidente della Provincia di Belluno fino al 2011, in seguito è stato insignito al ruolo di assessore regionale all’ambiente e alla Protezione civile fino alla riconferma nel 2020 in giunta regionale con le deleghe all’ambiente, Protezione civile, dissesto idrogeologico, difesa del suolo, cave e miniere e cambiamenti climatici.

Simple Work a sostegno della Protezione Ambientale Civile
In questa splendida cornice, Simple Work è stata di supporto alla Protezione Ambientale Civile di Bussolengo invitata a collaborare dal responsabile alla Protezione civile Armando Lorenzini.
La Pac (Protezione Ambientale Civile) si è adoperata per organizzare e coordinare la segreteria e noi di Simple Work abbiamo fornito il nostro supporto grazie ad un sistema di registrazione cloud dei partecipanti: abbiamo realizzato un modulo da compilare che è stato messo a disposizione alla segreteria dell’evento.
Grazie a questo efficace sistema, la segreteria ha potuto gestire al meglio il flusso delle persone presenti al convegno, permettendone lo svolgimento senza particolari intoppi. L’azienda Simple Work ha da sempre sostenuto il sociale e la salvaguardia dell’ambiente sostenendo chi lavora in questi campi per un’ideale comune di valorizzazione e protezione dei nostri eccezionali territori; nonché di aiuto verso il prossimo.
Perciò non possiamo che fare un plauso ai nostri amici della Protezione Ambientale Civile di Bussolengo per il loro costante volontariato in tema ambientale e civile, onori che nascono dalle loro doti di competenza, solidarietà e formazione. Come ci ricordano: “Essere volontario di Protezione civile è essere solidali nei confronti della collettività”.
Grazie alla stima nei loro confronti, è stata affidata alla Protezione Ambientale Civile di Bussolengo l’organizzazione alla segreteria di questo evento.
Simple Work: ci siamo anche noi!
In quanto Simple Work, siamo orgogliosi di essere da tempo un punto saldo anche nell’ambito del sociale e di aver supportato la Protezione Ambientale Civile di Bussolengo anche nell’evento svoltosi alla Gran Guardia di Verona, oltre a essere leader nel settore medico.
Da più di trent’anni di esperienza con il gestionale SWDental, Simple Work è un punto di riferimento nel settore odontoiatrico. Inoltre, il costante miglioramento del software, l’esperienza maturata dai nostri collaboratori e un’assistenza cordiale ed efficiente fanno di Simple Work il partener ideale.
Per la di Protezione Civile abbiamo sviluppato SwRescueOrganizer, un gestionale che amministra, organizza e mappa le risorse delle associazioni che lo utilizzano: tra cui la Protezione Ambientale Civile di Bussolengo.
Noi di Simple Work, in egual misura, ci adoperiamo ogni giorno ad offrire i migliori servizi con dialogo e assistenza verso i nostri clienti e un giusto supporto alla solidarietà civile e ambientale. In chiusura, Simple Work vuole cogliere l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti all’evento e lo sforzo di tutte le persone che hanno lavorato per la sua realizzazione, nonché la Protezione civile regione Veneto per l’impegno sociale, sempre costante e di grande impatto.