Cerca

Chiudi

Simple Work festeggia la Giornata Mondiale dei Dentisti il 6 Marzo

Grafica della giornata mondiale dei dentisti simple work

Il 6 Marzo è la Giornata Mondiale dei Dentisti, celebrata in tutto il mondo con l’hashtag #DentistDay.

Ovviamente anche noi di Simple Work ci vogliamo unire ai festeggiamenti per rendere omaggio a questo settore e a tutti i suoi operatori ed operatrici che ogni giorno ci aiutano nella cura della nostra salute dentale.

Perché celebrare la Giornata Mondiale dei Dentisti?

Se vi state chiedendo come mai ci sia bisogno di una giornata mondiale dei dentisti, la risposta è abbastanza ovvia: perché il settore dentale racchiude centinaia di migliaia di persone che, in tutto il mondo, mettono a disposizione la loro passione e professionalità per curare e proteggere la nostra salute dentale.

I denti sono molto importanti per ogni essere vivente ed hanno un ruolo fondamentale nella vita e nella nostra masticazione ed è per questo motivo che dobbiamo preservarli al meglio per tutta la nostra vita. 

Tutto ciò fa sì che la figura del dentista sia di estrema importanza oggi giorno e che dobbiamo preoccuparci di meno della nostra salute dentale grazie al loro lavoro.

I dentisti riescono a trovare la migliore soluzione possibile per ogni vostro problema dentale, a meno che non sia troppo tardi e in quel caso ci ritroveremo a pensare: “Perché non ho chiesto aiuto prima”.

Il 6 Marzo è il giorno da segnare sul calendario per dire GRAZIE a medici, dottori e operatori in questo settore che lavorano e si impegnano per tenere lontane più problematiche dentali possibili dalla nostra vita.

Una grafica che racconta il mondo dei dentisti nella giornata mondiale dei dentisti

Perché proprio il 6 Marzo? Un po’ di storia sui dentisti!

È stato istituito in tutto il mondo che la giornata mondiale dei dentisti ricada il 6 Marzo di ogni anno, ma nessuno sa con precisione del perché si sia scelta questa data precisa.

La leggenda vuole che il 6 Marzo del 1790, in quell’esatto giorno, il medico americano John Greenwood divenne il dentista privato di George Washington e che da questo avvenimento la figura del dentista assunse maggiore lustro come branca medica.

Ma il mestiere del dentista è molto antico, così antico che molte teorie fanno risalire l’inizio di questa pratica medica fin dal 7000 a.C..

Pensate, i primi studi riguardano la cultura Egizia che fu pionieristica nello sviluppo dell’odontoiatria antica.

All’inizio del 3000 a.C. si ritrovano i primi esempi di impianti o protesi rudimentali, ritrovati in alcune mummie, e prove riguardanti la pratica di incastonare gemme preziose nei denti.

Tra tutti questi studiosi antichi viene menzionato Hesy-Ra che fu il primo dentista di un faraone durante la 3a dinastia.

Tutta questa storia, molti secoli prima che la professione si sviluppasse agli inizi del Settecento. 

Infatti, il fondatore dell’odontoiatria moderna è considerato il francese Pierre Frauchard che nel 1723 pubblicò un libro rivoluzionario dove andava ad esporre una nuova tecnica su come curare i denti

Mentre il primo dentifricio venne prodotto dalla storica azienda Colgate nel 1873, e da lì a qualche anno apparvero sul mercato gli spazzolini da denti che ben conosciamo ancora oggi.

Come la storia evidenzia, la figura del dentista è un punto di riferimento per tutti da secoli ed è per questo che il 6 Marzo, Giornata Mondiale dei Dentisti, rendiamo grazie a tutti i dentisti.

Come possiamo festeggiare questa giornata mondiale dei dentisti?

Giornata Mondiale dei Dentisti 6 Marzo. Be Social! #DentistDay

Beh, se volete anche voi ringraziare coloro che ogni giorno ci aiutano nella cura della salute dentale, questo è il momento di diventare Social!

L’hashtag #DentistDay vuole promuovere questi festeggiamenti utilizzando i Social più usati.

Potreste taggare e dire GRAZIE allo studio medico del vostro dentista o mostrare delle foto delle vostre splendide dentature con L’hashtag #DentistDay&SimpleWork.

Per quanto riguarda i Dottori potrebbero offrire un servizio di check-up gratuito oppure applicare alcune piccole promozioni per celebrare questa giornata mondiale.

Queste sono solo alcune idee originale per festeggiare la Giornata Mondiale dei Dentisti il 6 Marzo. Date sfogo alla vostra fantasia.

Simple Work al fianco degli studi dentali

Noi di Simple Work non possiamo che rendere grazie personalmente ai tantissimi Dottori e Dottoresse con cui lavoriamo fianco a fianco da più di 30 anni nello sviluppo del miglior software per dentisti in Italia.

La nostra esperienza trentennale ci ha permesso di essere considerati “i pionieri del software medico” ed è grazie al supporto e ai consigli di centinaia di studi dentistici che possiamo offrire un software dedicato per ogni necessità di un dentista.

Il nostro software SwMain può aiutare ogni studio dentale in molti modi: 

  • La gestione dell’agenda, per avere ogni appuntamento organizzato nel calendario e una conferma SMS per non perdere mai ore di lavoro a causa di mancati appuntamenti.
  • La gestione delle schede cliniche in cui impostare i dati di ogni cliente e le molte note che possono servire per ricordare lo storico del paziente.
  • Un servizio di gestione dentatura all’avanguardia per visualizzare a schermo i trattamenti dentali effettuati su ogni singolo dente.
  • Una gestione delle fatture completa e sfaccettata per organizzare al meglio questa difficile pratica.

Questi sono solo alcuni punti di forza del nostro software per dentisti che aiuta ogni giorno centinaia di studi in tutta Italia.

Un’altra cosa che sentiamo sia giusto sottolineare è l’aiuto che diamo ai dentisti ogni giorno con la nostra assistenza che è il fiore all’occhiello dell’azienda e la nostra nuovissima pagina gratuita GUIDE per imparare passo passo il nostro gestionale SwMain.

Infine, se nel caso non ci conosceste, vi invitiamo a scoprire la nostra storia.  

Tanti sforzi ogni giorno da parte di dottori, di medici, di operatori e anche da noi come sviluppatori software per dentisti, per curare la salute dentale della vostra vita!

#DentistDay 6 Marzo Grazie Dentisti di tutto il mondo da parte di Simple Work!

Potrebbe interessarti

Articoli Correlati